CLIO TECNO TRADE


Vai ai contenuti

Menu principale:


Lavatrici a Ultrasuoni ACM

Linea AUTOMOTIVE > ULTRATECNO

LAVATRICI AD ULTRASUONI
serie ACM
LA FORZA DELL'ACQUA

Lavatrici speciali ad Ultrasuoni
AD ALTA EFFICIENZA
per lavaggi difficili

Le lavatrici ad Ultrasuoni ULTRATECNO ACM nascono dalla necessità di lavare in tempi brevi e con costi molto bassi, tutti quei pezzi che per la loro forma o applicazione sono naturalmente difficili da pulire.
Il lavaggio ad Ultrasuoni è il solo sistema che consente di lavare accuratamente tutti quei particolari che non possono essere raggiunti direttamente da un getto di acqua o che sono nascosti.
Per questo è particolarmente consigliato per pezzi complicati, come i componenti di un motore, perchè è possibile pulire anche dove non si vede.
E per questo la Ultratecno, (che progetta e produce direttamente tutti i componenti delle sue macchine) ha sviluppato un sistema di emissione degli ultrasuoni, che sfruttando tutta l'ampiezza di banda di emissione, fa si che si riesca a distaccare dalle superfici del pezzo, sia lo sporco secco (duro) che quello fangoso (morbido).
La possibilità di lavorare ad alta temperatura, fino a 90 °, senza pericolo di danneggiamento dei componenti di emissione degli ultrasuoni, e i detergenti, studiati appositamente per questi impieghi, fanno si che le ULTRATECNO ACM siano particolarmente efficienti per la pulizia di testate, cilindri, alberi motori, turbocompressori, pompe e iniettori, cambi automatici.
I vantaggi sono moltissimi, ma si possono condensare in due:
COSTO: Il lavaggio con ultrasuoni costa circa dal 25% al 40% del lavaggio convenzionale, cioè da un quarto a meno della metà.
TEMPO: Di norma per lavare una testata (per es.) si passa prima nella lavatrice a sbattimento, poi in quella a getti, si rifinisce con l'idropulitrice, si asciuga, si pallina nei condotti, si soffiano via le microsfere, si lavora e si rilava.
Con il lavaggio ad ultrasuoni si lava, si asciuga e si lavora.
Tutto questo si traduce in maggior guadagno ed efficienza, e minori sprechi per l'azienda.

E' come per i telefonini o i computer: tutto quello che solo pochi anni fa era fantascienza ora è possibile.


Home Page | Linea AUTOMOTIVE | Linea INDUSTRIALE | NOVITA' | USATO | CONTATTI | Mappa del sito


Copyright © Clio Tecno Trade 2008

Torna ai contenuti | Torna al menu